Petto d'oca con salsa al tartufo nero e mele glassate

Ingredienti per 6 persone:
3 petti d'oca, 1 bicchiere di marsala secco, 1 cucchiaio di grani di pepe nero, 1 tartufo, 3 mele renette, 1 cucchiaio di farina, sale e pepe q.b.


Preparazione:
Pulite e rifilate i petti d'oca. Mettete sul fuoco una padella, quando sarà ben calda adagiatevi i petti d'oca dalla parte del grasso, rigirandoli tre o quattro volte affinché dorino da entrambi i lati. Toglieteli poi dalla padella e metteteli in forno a 85°C per trenta minuti, disposti sulla griglia del forno. Nel frattempo scolate un po' di grasso che sarà rimasto nella padella, mettete nella padella un cucchiaio di farina, stemperatelo, bagnatelo con il marsala e metteteci i granelli di pepe pestati grossolanamente. Fate ridurre il marsala sul fuoco. A parte pelate il tartufo e frullate le bucce con due bicchieri di acqua, versando il tutto nella padella con il marsala. Fate ridurre il tutto aggiustando di sale e filtrare.
Prendete i petti d'oca dal forno, affettateli (attenzione devono essere rosati all'interno), disponeteli sui piatti con fette di mele renette passate al burro, salsate con la salsa ottenuta prima e cospargeteli con il tartufo.